VENERDI 12 NOVEMBRE

PULCINELLA MOLTOMOSSO

TRAMA:

“…è giunta lora.Il Diavolo e la Morte, insieme, hanno escogitato un piano criminoso per eliminare definitivamente Pulcinella … una volta e per sempre”.
Nellimbastire la loro strategia si scontreranno con lingenua follia e la gioia di vivere del nostro eroe…nel secolare antagonismo tra bene e male ,tra cuore e mente.

Premio “Otello Sarzi” 2019 come miglior spettacolo di teatro di figura

Compagnia: 

Enrico Francone

INFO COMPAGNIA:

Nel 95 Enrico Francone inizia la sua attività di scenotecnico e animatore di burattini.

Nel 97 fonda la compagnia di teatro di burattini Pulcinellamoltomosso; inizia un lavoro più attento sulle tradizioni popolari del Sud Italia, filtrando le sue scelte espressive dal teatrino delle guarattellenapoletane imparando luso della pivetta(strumento vocale che contraddistingue la tradizione).

Nel ’99 è tra i fondatori del Teatrino del Popolo, compagnia e fucina teatrale, in cui interagiscono attori, burattinai e musicanti.

Nel 2001 gli viene assegnato il Silvano dargento,e nel 2011 il Silvano DOrba – premio nazionale ai bravi burattinai italiani”.

Affianca allattività artistica lorganizzazione di eventi culturali e conduce corsi di formazione volti allapprendimento delle tecniche di costruzione e animazione dei burattini.

E’ presente al festival con uno spettacolo di guarattelle dal titolo PULCINELLA MOLTOMOSSO.

Genere:

Guarattelle

Luogo: Teatro Alfeo

orario: ore 17,00

Biglietto unico € 8

PRENOTA LO SPETTACOLO